sabato 15 settembre 2007

Diritto a...





Nello stesso anno in cui entrò in vigore la nostra costituzione, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il cui testo completo è stampato nelle pagine seguenti. Dopo questa solenne deliberazione, l'Assemblea delle Nazioni Unite diede istruzioni al Segretario Generale di provvedere a diffondere ampiamente questa Dichiarazione e, a tal fine, di pubblicarne e distribuirne il testo non soltanto nelle cinque lingue ufficiali dell'Organizzazione internazionale, ma anche in quante altre lingue fosse possibile usando ogni mezzo a sua disposizione.
Youth for Human Rights International (YHRI) è un ente indipendente no-profit con sede a Los Angeles, con lo scopo di istruire le persone nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani così che diventino sostenitori preziosi per la tolleranza e la pace... anche tramite 30 brevi spot. Sono un minuto a spot, il tutto vi prenderà mezz'ora. Dateci un'occhiata perchè i diritti umani non vengono violati solo in Darfur, in Cina, in Iraq e in Iran; vengono violati anche qui da noi nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle nostre case per strada, in piazza...
Tutti abbiamo il diritto di sapere quando qualcosa di nostro viene menomato e tutti dobbiamo poter riappropriarci di ciò che è nostro.

Nessun commento: