giovedì 11 ottobre 2007

Primarie..... ci siamo!



Fra qualche giorno le porte della politica si apriranno ed i cittadini dovranno farsi avanti per partecipare alla sua più grande rivoluzione dal dopoguerra a questa parte.
Nascerà un partito nuovo con organi dirigenti non più nominati nei palazzi o nei salotti della politica ma nelle piazze e nelle strade di tutt'Italia da uomini e donne da ragazzi e ragazze che immaginano un paese più giusto più moderno e più unito, un paese in cui la politica non sia più un pacchetto chiuso da prendere o lasciare ma un'idea alla quale tutti possono contribuire. Domenica 14 ottobre vi saranno le primarie e nascerà il Partito Democratico.
A Zola Predosa in questi giorni Ds, Sinistra Giovanile, Margherita e anche cittadini non direttamente riconducibili a nessuno dei due partiti stanno lavorando PER questo evento.
Tutte le forze democratiche di Zola stanno riempiendo le buchette di zola di volantini, stanno facendo banchetti e volantinaggi davanti al mercato, ai centri sportivi, nelle frazioni e presso i luoghi di ritrovo dei giovani per informare tutti quanti riguardo alle primarie.

Potranno votare tutti i cittadini italiani, europei ed extracomunitari (con permesso di soggiorno regolare) che abbiano compiuto 16 anni.
Ci si dovrà presentare al seggio con un documento d'identità, la tessera elettorale (per i cittadini italiani maggiorenni) e versare un contributo di un'euro.
Si voterà per eleggere:
  • il Segretario nazionale e regionale del Partito democratico,
  • e l'Assemblea Costituente nazionale e regionale del Partito Democratico,
dalle 7:00 alle 20:00 presso:
- Centro Sociale "Sandro Pertini"
per gli elettori abitanti a Zola Chiesa (sezioni elettorali 1, 2, 6,17)
- Centro Zola
per gli elettori abitanti a Lavino (sezioni elettorali 9, 10, 11,12, 13, 14, 16)
- Centro Sociale "Ilaria Alpi"
per gli elettori abitanti a Ponte Ronca (sezioni elettorali 7, 15)
- Centro Sociale "Susanna Molinari"
per gli elettori abitanti a Tombe e Madonna Prati (sezioni elettorali 8)
- Centro Sociale "Giovanni Falcone"
per gli elettori abitanti a Riale (sezioni elettorali 3, 4, 18)
- Centro Sociale "I Gessi"
per gli elettori abitanti a Gessi (sezioni elettorali 5).

Venite in numerosi. Non fatevi sfuggire l'occasione di riappropriarvi di ciò che è vostro. Venite a votare alla Primarie del Partito Democratico.

Nessun commento: