sabato 2 giugno 2007

Carmine Casella nuovo segretario della Sinistra Giovanile di Bologna

La nomina è avvenuta venerdì 31 maggio 2007, presso la sede dei Democratici di Sinistra di Bologna, in occasione dell'assemblea congressuale della Sinistra Giovanile. "Dialogo con tutti per arricchire il percorso di costruzione del Partito Democratico": questa la parola d'ordine indicata da Casella, eletto con 81 voti favorevoli e due astensioni, all'atto della sua elezione.
Nella serata di venerdì 31 maggio 2007, presso la sede della Federazione dei Democratici di Sinistra di Bologna, in via della Beverara, si è tenuta l'assemblea congressuale della Sinistra Giovanile.
Con 81 voti favorevoli e due astenuti Carmine Casella è stato eletto nuovo segretario della Sinistra Giovanile di Bologna. Casella succede a Francesco Critelli, in carica dal luglio 2006, ora responsabile dell'Organizzazione della Federazione.
Nato nel 1981, originario della Provincia di Potenza, Casella ha dichiarato:
"La Sinistra Giovanile di Bologna, con questa nuova segreteria, punta dritta verso il Partito Democratico e a cambiare i modi e i temi trattati in questi anni. Daremo alla SG una struttura orizzontale e non verticistica, cercando il dialogo con tutte le realtà associative, culturali e politiche anche di altri partiti. L'obiettivo è arricchire il nostro bagaglio culturale e quello dei nostri interlocutori per convogliare tutte le forze verso la costruzione del Partito Democratico".

Nessun commento: